CFD Truffa? Sì o no?

Sono in molti a chiedersi se i servizi CFD siano una truffa o meno. Del resto ogni qualvolta che un metodo d’investimento sembra essere “troppo bello per essere vero” gli scettici insorgono per sollevare dubbi e teorie complottistiche alquanto fantasiose.

Sono infatti in molti ad immaginarsi i CFD come una sorta di truffa legalizzata. Sono stati in molti infatti a leggere in giro per internet di utenti che si sono sentiti raggirati dai sistemi di investimento con i Contratti per Differenza.

La realtà di come le cose stanno veramente è però in realtà ben molto diversa, in quanto i CFD sono uno strumento di investimento legale e altamente affidabile.

Che cosa sono i CFD

In questo articolo vi spiegheremo anche che cosa sono i CFD. I CFD sono degli strumenti finanziari che consentono di trarre molto vantaggio economico dai cambiamenti di prezzo di un sottostante finanziario, che può essere una coppia forex, un titolo azionario oppure una materia prima.

Facendo ad esempio trading sui CFD dell’Oro, è possibile guadagnare in base alle oscillazioni di prezzo della materia prima oro. Il trading con i CFD, è quindi una tecnica di trading online che consente di fare dei “pronostici” sull’andamento dei sottostanti finanziari in modo da trarvi profitto in caso di andamento favorevole.

Attraverso i CFD si sono quindi aperte moltissime opportunità per tutte quelle persone che non sono esperte nel settore e non dispongono di grandi capitali, ma che vogliono comunque fare trading online nel pieno rispetto delle regolamentazioni vigenti. Se vuoi sapere cosa è il trading online, clicca sul link.

Vantaggi CFD

Il Trading con i CFD ha numerosi vantaggi e gli svantaggi sono praticamente assenti. Prima di tutto possiamo affermare che il trading con i CFD ha dei grandi vantaggi in termini economici rispetto all’investimento classico. Con i CFD è possibile infatti risparmiare moltissimo dal proprio computer, tablet oppure smartphone.

Facendo trading con i CFD, non è necessario dover possedere titoli di tipo cartaceo, depositati in banca oppure negoziabili dopo la richiesta o consultazione. È possibile fare trading online con i CFD direttamente dal proprio cellulare.

Un’altro grandissimo vantaggio del trading con i CFD è il fatto che è possibile fare profitti anche in base agli andamenti al ribasso. Questo significa dunque che è possibile “shortare” direttamente un titolo, ovvero speculare al ribasso.

Il CFD è una truffa?

Tornando all’argomento principale del nostro articolo, rimane da chiedersi se i CFD sono una truffa o meno. I CFD non sono assolutamente una truffa, in quanto si tratta di un metodo di investimento completamente regolato e valido. È possibile registrarsi su un broker di CFD gratuitamente con la possibilità di provare a fare trading anche con il conto demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *