Opzioni binarie: la guida completa

opzioni binarieAbbiamo già parlato più volte di trading online di opzioni binarie e in effetti le opzioni binarie sono uno degli argomenti in assoluto più interessanti per coloro che decidono di guadagnare soldi con il trading online. Questo articolo vuole essere una guida al trading binario e consigliamo di leggerlo a tutti coloro che sono interessati realmente a guadagnare con le opzioni binarie.

Opzioni binarie opinioni

Per prima cosa diciamo chiaramente che chi vuole guadagnare con le opzioni binarie non si deve far influenzare dalle opinioni fasulle che si trovano online. Quante volte abbiamo letto, giusto per dare un esempio, che le opzioni binarie sono un modo per fare soldi facili anche senza sapere nulla? E’ vero che le opzioni binarie garantiscono ottimi guadagni a tutti, ma un minimo di preparazione bisogna averla. E non si tratta di un metodo automatico, questo deve essere chiaro. Altra opinione assurda è che le opzioni binarie siano una truffa. Sappiamo tutti che esistono broker che truffano, su questo non ci sono dubbi. Ma è molto facile individuarli e starne alla larga, in fondo basta operare sempre con broker che siano autorizzati e regolamentati dalla CONSOB e si ha la certezza assoluta che il denaro sarà sempre protetto e garantito. Come si vede di opinioni sulle opzioni binarie ce ne sono tante, cadere vittima di una falsa opinione significa rinunciare in partenza a guadagnare soldi con le opzioni binarie. E questo sicuramente non è un bene!

Opzioni binarie forum

Ma dove è che queste opinioni fasulle vengono diffuse e difese? Sui forum finanziari, purtroppo. Uno si immagina di solito che forum finanziari come quello di FinanzaOnline siano seri e affidabili e invece sono la palestra delle frustrazioni di tanti trader falliti (o di persone che non hanno mai nemmeno aperto una piattaforma di trading). Sono queste persone che si divertono (a modo loro) a diffondere sui forum queste opinioni che è meglio definire castronerie (giusto per non usare termini più volgari). Il consiglio che diamo a tutti è quello di stare lontani dai forum, alla fine non si impara nulla e anzi si rischia di perdere molti soldi seguendo consiglio sballati.

Opzioni binarie strategie

Per guadagnare con le opzioni binarie ci vogliono le strategie giuste, su questo non ci piove. Ma che cosa significa? Non è difficile seguire il trend del mercato semplicemente osservando il grafico dei prezzi e questa è la migliore strategia di trading per opzioni binarie che si possa seguire. Come si vede è una strategia semplice ed elegante, alla portata anche del trader più ignorante e meno capace. Eppure molti trader si affannano alla ricerca di strategie complicate, strategie che spesso hanno come unico effetto quello di far perdere soldi ai trader che hanno la malsana idea di utilizzarle. Ancora una volta si tratta di danni fatti sui forum finanziari, in questo caso da utenti che vogliono provare a vendere metodi miracolosi per guadagnare con le opzioni binarie.

Opzioni binarie falla

E proprio a questo proposito dobbiamo ricordare che ancora oggi, nel 2015, c’è gente che cerca la falla delle opzioni binarie. Ormai lo sanno tutti che la falla delle opzioni binarie proprio non esiste, che è molto facile guadagnare applicando semplici strategie di trading e che questi trucchi non servono. Eppure ci sono ancora coloro che si fanno gabbare e pagano fior di quattrini per ebook che spiegherebbero come fare soldi con la falla delle opzioni binarie. Peccato che questi ebook non spiegano un bel niente e che i soldi facili non si ottengono certo con la falla delle opzioni binarie.

Broker opzioni binarie

Uno degli elementi che influenza veramente tanto i guadagni che si possono ottenere con il trading binario è la scelta del broker. In effetti possiamo dire senza tema di essere smentiti che scegliere un buon broker di opzioni binarie garantisce in maniera quasi matematico i profitti. Viceversa, scegliere un broker di bassa qualità significa condannarsi, con le proprie mani, a perdere soldi. I migliori broker (gli unici che consigliamo) sono quelli autorizzati e regolamentati dalla CONSOB. In questo caso abbiamo la certezza del fatto che si tratti di broker onesti e affidabili. Ma non dobbiamo guardare solo a questo aspetto. Dobbiamo essere attenti ad altri aspetti come la presenza di una demo opzioni binarie, l’ammontare dei bonus e dei rendimenti garantiti agli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *