Opzioni binarie: perché è importante capire come funzionano

Molto spesso, leggendo sui vari forum online, si trovano lamentale sul fatto che le opzioni binarie non funzionano. In effetti, se si indaga bene sulle motivazioni di colui che ha scritto il post si scropre facilmente che non ha capito come funzionano le opzioni binarie. Oppure, peggio ancora, ha operato con broker di opzioni binarie non regolamentati da CONSOB. Lasciamo stare il secondo caso, ci torniamo fra poco, e concentriamoci sul primo.

Capire come funzionano le opzioni binarie è fondamentale, sempre. Perché le opzioni binarie non sono un gioco. Se uno si aspetta che le opzioni binarie siano un gioco, un modo per fare soldi facili scommettendo sull’andamento dei mercati finanziari, allora è ovvio che non funzionano. Ma semplicemente perché non funzionano così.

Coloro che invece guadagnano soldi con le opzioni binarie sanno bene cosa sono e come funzionano: si tratta di uno strumento facilissimo da capire, alla portata di tutti, che garantisce profitti in base alla modifica delle quotazioni dei mercati. I profitti possono essere sempre ottenuti, sia quando i mercati crescono sia quando scendono a patto però di prevedere correttamente l’andamento del mercato. E’ questo il grande vantaggio delle opzioni binarie rispetto alla maggior parte degli altri strumenti finanziari, soprattutto rispetto a quelli venduti dalle banche al parco buoi. Con le opzioni binarie si guadagna sempre e comunque, a patto di fare previsioni corrette. Questo è il punto.

Se non si fanno previsioni corrette sul trend del prezzo (prezzo aumenta / prezzo diminuisce) allora sì che si perdono soldi. E’ questo che purtroppo nella maggior parte dei casi sfugge. Il fatto di poter perdere soldi con le opzioni binarie quando si fanno delle previsioni che non sono corrette.

Alla base di questo errore c’è ignoranza ma purtroppo dobbiamo sottolineare che c’è anche la malafede di tutti coloro che vendono corsi di opzioni binarie in cui promettono guadagni facili senza fare niente. Non vogliamo distruggere le illusioni di nessuno, sappiamo che i sogni sono importanti nella vita, ma vogliamo essere realisti: i soldi facili, senza fare assolutamente nulla, non esistono a questo mondo. Per guadagnare con le opzioni binarie non bisogna affatto essere esperti di trading on line, non bisogna avere master in Università americane prestigiose. Quello che ci vuole è impegno, studio, un minimo di intelligenza. In fondo non è difficile ma se non si sa nemmeno come funzionano le opzioni binarie, allora meglio non fare proprio trading!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *